L’ORDINE NATURALE DELLE COSE – Lisa

 

Lisa parla di come esorcizzare il quotidiano, per rendere omaggio alla resa e alla risata. Lisa è, anche, accorgersi che alcuni aspetti della vita non possono essere controllati, e allora riderne. Lisa è un modo per difenderci.
Il video è stato girato dal registra Stefano Grilli in due giorni tra il centro e la periferia di Parma. Maria Benedetta Mazza ha interpretato la nostra Lisa.

L’ordine naturale delle cose sono:
Stefano Cavirani
Enrico Cossu
Gioacchino Garofalo
Omar Balestrieri
Davide Marino

Il quintetto lancia il primo singolo apripista del nuovo disco in uscita l’8 Maggio.

Il brano scelto è “Lisa“, che desidera fondere il reale con il surreale, accorciare le distanze tra il sogno ad occhi aperti ed il quotidiano per rendere omaggio alla resa e alla risata.

“Lisa è l’ultima canzone che abbiamo creato, nata e cresciuta velocemente seguendo l’istinto del momento, accorgendosi anche che alcuni aspetti della vita non possono essere controllati, e allora riderne. Lisa è un modo per difenderci”, dichiara la band.

Il video è stato girato dal registra Stefano Grilli in due giorni tra il centro e la periferia di Parma, scegliendo come ambientazioni luoghi comuni, che ci fanno desiderare altro.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.