MALDESTRO – Spine
Bellezza, amore, assenza e morte si intrecciano in un brano tenero e crudo al tempo stesso, che assume tinte cinematografiche dai tratti noir, nel videoclip diretto da Zavvo Niccolosi.
MALDESTRO PARLA DEL BRANO “SPINE”
Spine è la bellezza che brami, che speri non si consumi mai. Quando una donna la possiede, sia interiormente che esteticamente, può contemporaneamente ucciderti e salvarti.
IL REGISTA PARLA DELLA REALIZZAZIONE DEL VIDEO DI “SPINE”
“Spine” è una canzone sulla bellezza, quella assoluta, inavvicinabile che mette quasi paura.
Sulla base di questo concetto abbiamo pensato ad un video che si rifacesse ad un tipo di cinema in bianco e nero che non c’è più, quello di Pietro Germi, in particolare “Divorzio all’italiana” e “Sedotta e abbandonata”.
Abbiamo aggiunto un tocco di paranormale per raccontare la storia di un paese qualunque del sud flagellato dalle sparizioni inspiegabili di giovani donne, vittime di un sortilegio ad opera di una strega che vuol rimanere per sempre giovane e bella.
Ad indagare sui misteriosi avvenimenti un giovane investigatore privato presunto esperto di occulto e il suo strambo aiutante dai potere paranormali.
Un misto tra “True Detective” e “Franco e Ciccio” per una moderna favola nera.
CREDITI VIDEO:
Regia: Zavvo Nicolosi
DP, VFX: Ben Gnomino
Produzione: Dimitri Di Noto
Assistente alla regia: Marco Riscica
Best Boy: Riccardo Nicolosi
Soggetto: Ground’s Oranges
Costumi: Laura Lo Faro
Fotografa di scena: Elsa Tornabene
Cast: Giovanni Giuffrida, Agatino De Nunzio, Carolina Valentino, Vittoria Mandraffino, Renato Mancini, Anna Di Mauro e con la partecipazione di Maria Continella, Enzo Cannizzo e Gaetano Fusto.
Credits Brano & Album:
Testo e musica: Maldestro
Produzione Artistica: Taketo Gohara
Commenti recenti